Briefly

Il Dott. Gianturco Luigi, alias il SoMMo, nasce a Roma nel quartiere Montagnola il 16 Giugno di 40 anni or sono da mamma Cristina e papà Eriberto. Correva l’anno 1978 e in quello stesso giorno veniva presentato il primo videogioco dell’Era Moderna “Space Invaders”, Invasori dello Spazio…una sorta di Destino scritto per il piccolo bimbo biondo riccioluto a cui il buon nonno Gino volle attribuire a tutti i costi il suo stesso nome. Il nostro Luigi infatti iniziò a dar battaglia da subito cavalcando la cometa del successo. E quindi, eccolo trionfare negli studi fino a raggiungere sempre con il massimo dei voti prima la Maturità Scientifica (all’età di 19 anni presso il Liceo Scientifico Cavour all’ombra del Colosseo), poi la Laurea in Medicina e Chirurgia (nel 2003 presso l’Università La Sapienza di Roma) ed infine eccolo diventare specialista cardiologo circa 4 anni fa. Ma i successi non sono solo negli studi e nella professione, il Sommo scala le vette anche nello sport…all’età di 16 anni nella sezione AIA di Roma 2 (zona Cinecittà) diventa arbitro di calcio ed entra ufficialmente nella famiglia dell’Associazione Italiana Arbitri dove raggiungerà in pochi anni le più alte sfere regionali. Costretto poi per moteplici motivi “contingenti” a lasciare il fischietto per la bandierina, riesce in soli due anni a raggiungere finalmente il gota nazionale: 7/7/07 è il giorno del Sommo! Una data storica scandita da una numerologia particolare.

Educazione ed esperienze professionali.

Maturità Scientifica conseguita con voto 60/60 nel 1997 presso il Liceo Scientifico Statale C. Cavour di roma. Laureato con lode in MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2003. Abilitatosi nello stesso anno ed iscritto all’Albo dei Medici di Roma con n°53217 (attualmente iscritto al n°42051 dell’OMCeO di Milano). Specializzato a pieni voti in Cardiologia nel novembre 2007 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha conseguito un MASTER di II livello in Ecocardiografia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009.Esperienze lavorative: dal 2004 al 2008 medico presso la Divisione Salute di Europassistance Italia; dall’Aprile 2004 al novembre 2007 medico specializzando presso la I^ Cattedra di Cardiologia del Policlinico Universitario Umberto I di Roma; ha lavorato in qualità di Cardiologo anche presso la ASL RM/B di Roma, la clinica convenzionata “Nuova Itor” di Roma, l’ospedale “SS.Gonfalone” di Monterotondo-Roma. Al momento ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso il Servizio di Cardiologia dell’ICBM di Vigevano.

Membro della SIC (Società Italiana di Cardiologia). Membro della FIC (Federazione Italiana di Cardiologia). Membro della SIMM (Soc. Italiana Medici Manager). Membro della FIMeG (Federazione Italiana Medicina Geriatrica).

Componente Commissione Medica Nazionale AIA-FIGC.

Ex-Coordinatore Nazionale del Settore Salute di AthenaRSM.

Attività scientifiche e nel campo della ricerca.

Da 2003 a 2007: Ipertensione arteriosa, Scompenso cardiaco, Ecocardiografia – Studi osservazionali. Da Mar 2009 a Dic 2009: Utilizzo dei mezzi di contrasto in ecocardiografia – Co-investigator nel Trial Randomizzato Controllato denominato BR1-125). Da Feb 2009 ad oggi: Ecocardiografia da stress e valutazione non invasiva della riserva di flusso coronarico – Numerosi studi osservazionali.

2 pensieri su “Briefly

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...